Produzione video: perchè devi farlo ORA

Riprese e montaggio video per Youtube e Facebook

10/02/2016 - Video

Produzione video: perchè devi farlo ora?

Per tanti motivi, ma soprattutto per 2!

  • Primo motivo: il video è (e lo sarà sempre di più) il canale di comunicazione più diffuso, grazie alla sua immediatezza, alla capacità di raggiungere il pubblico in pochi secondi con chiarezza, perchè soddisfa l'esigenza del consumatore di oggi, decisamente pigro e con poco tempo a disposizione per leggere (meglio un video veloce, capisco di cosa si tratta, mi incuriosisce e recepisco il messaggio senza perdere tempo).


  • Secondo motivo: i social network, in primis Facebook, Instagram e ovviamente Youtube stanno spingendo tantissimo in migliorie grafiche e di programmazione atte ad incentivare la diffusione di video in rete, sia virali che non. Questo alimenta un'educazione del consumatore a cercare quello di cui ha bisogno in un VIDEO!


Senza annoiare nessuno con un trattato di comunicazione, queste 2 motivazioni sono sufficienti per investire un piccolo budget aziendale nella realizzazione di uno (o più) video. 

Sicuramente siete voi i primi, in quanto utilizzatori di internet e social network, a sentire il bisogno di comunicare il valore della vostra azienda e dei vostri prodotti con un video.

Qualche Guru della rete sostiene che la tendenza, per chi vuole restare sulla cresta dell'onda, sarà quella di pubblicare "un video al giorno". Forse, per molte realtà industriali, questa media è decisamente alta, ma la provocazione è corretta. Sarà il linguaggio più diffuso, sarà il posto dove il pubblico andrà a cercare informazioni.


Contattaci per un incontro e per cercare di capire quale sia la migliore strategia per il vostro business.

Realizziamo riprese video e montaggio video a Milano, Monza Brianza e su tutti i comuni limitrofi.

A presto.

Torna alle News