Consulente SEO Milano

Cerchi un consulente SEO a Milano?

Se stai visitando questa pagina web significa che hai trovato una risposta alla tua ricerca: un consulente SEO  a Milano.


Lo scopo della SEO infatti è una ed una sola: intercettare una domanda su Google e fornire una risposta, intercettare un problema e fornire una soluzione.


La figura del consulente SEO è cambiata ed in continua evoluzione: non si tratta più di posizionare un sito web su Google con determinate keywords, ma bisogna analizzare le ricerche degli utenti per andare incontro alle loro esigenze. Il consulente SEO deve quindi essere in grado di studiare una strategia di marketing che aiuti il proprio cliente a scegliere le giuste parole chiave in base ad una ricerca strategica preliminare.


Contattaci ora per fissare un primo incontro ed approfondire meglio le vostre reali esigenze.


Chi cerca un consulente SEO a Milano deve quindi pensare ad un partner in grado di analizzare il mercato, la difficoltà delle keywords e partire da una strategia studiata ad hoc per il cliente.

"Fare SEO" non è più una semplice operazione che si limita a riempire un sito web di parole chiave, sperando che si indicizzino più pagine possibili...la SEO è oggi in primis strategia di marketing e pianificazione.


Un'azienda in cerca di un consulente SEO a Milano (o in generale vicino al proprio comune) deve cercare un partner in grado e disposto a lavorare fianco a fianco con il cliente, per confrontarsi sull'andamento delle campagne e sulla buona riuscita della strategia.


Viceversa l'azienda deve mettere in conto di destinare un po' di tempo (e di budget) ad un progetto SEO, altrimenti diventa difficile poter avviare una collaborazione "strategica" con il proprio consulente.


La SEO non è riempire un sito di parole chiave sperando di ritrovarsi poi magicamente in prima pagina!


  • Come scegliere un consulente SEO a Milano?


I fattori più interessanti (e forse intelligenti) per valutare la scelta di un consulente possono essere molteplici.

La mia personale esperienza nel mondo della consulenza di marketing mi ha portato a ritenere alcun i fattori più importanti di altri.

Vediamoli:


1) Vicinanza

la vicinanza geografica è il primo fattore da considerare. Se cerco un consulente SEO a Milano è evidente che è implicita la volontà di incontrarsi DI PERSONA, è quindi importante che il consulente SEO sia realmente vicino a Milano, in modo da facilitare il più possibile il contatto diretto. Come dicevamo la collaborazione sta alla base di un buon rapporto tra azienda e consulente ed è quindi fondamentale che ci siano i requisiti per soddisfarla.

Fold-out Communication ha il proprio ufficio a Saronno, a pochi km da Milano, proprio per muoversi agevolmente e facilitare gli incontri, presso la sede del cliente in Milano o limitrofi o presso l'ufficio di Saronno.


2) Visione strategica

avere una visione strategica significa concepire il lavoro della SEO in prospettiva. Un consulente con una visione strategica approccia il proprio cliente con l'obiettivo di collaborare  con la prospettiva di porsi traguardi e raggiungerli; non si tratta di un rapporto mordi/fuggi... chi approccia il web marketing con soluzioni una tantum e definitive NON sta facendo gli interessi reali del cliente e NON ha competenze di pianificazione strategica e visione a lungo termine, caratteristiche fondamentali nei piani di marketing online.


3) Dinamicità

il settore del digitale e del marketing online evolve in fretta... è un settore che CORRE. Un consulente SEO DEVE per natura essere dinamico, flessibile e "in formazione" continua. Non c'è una scuola vera e propria per il marketing online, dovrebbe nascere una scuola diversa ogni giorno. C'è però la possibilità di formarsi continuamente con corsi, libri, articoli di specialisti americani, e via così... cercate queste caratteristiche nel vostro consulente, è importante!


Se stavi cercando un consulente SEO a Milano con QUESTE caratteristiche, allora prova a contattarci!


  • Quanto costa un consulente SEO a Milano?


Se parliamo di prezzi è giusto aprire una piccola parentesi su Milano. Milano è una città sicuramente ricca ed è una città d'affari, gira tanto lavoro, soldi ma anche furbetti

In 10 anni di esperienza ho visto prezzi provenienti da free-lance o da agenzie di Milano molto, molto alti, spesso non giustificabili. Un bravo consulente è giusto che abbia una tariffa oraria o dei pacchetti di consulenza ben retribuiti (basti pensare al valore che può dare al proprio cliente se vengono raggiunti gli obiettivi, oppure alla continua formazione alla quale deve necessariamente dare peso); allo stesso tempo il compenso economico deve riflettere un certo tipo di lavoro.

Spesso a Milano si ragiona sui prezzi (alti) di mercato senza soffermarsi sul valore reale del servizio fornito.


Nuove agenzie e consulenti neofiti vedono le altre agenzie tararsi su determinati prezzi e fanno lo stesso, senza magari avere l'esperienza necessaria per capire se il costo è adeguato al servizio fornito.


Dove voglio arrivare con questa digressione sui prezzi della consulenza SEO a Milano?


Semplicemente 10 anni di esperienza nel mondo della comunicazione (sul territorio lombardo) ci ha INSEGNATO a gestire l'aspetto commerciale con una logica sensata. 


Se vendiamo a determinati prezzi su Varese, Monza, Como e ci accorgiamo che la piazza di Milano è sempre e comunque più cara, anche a parità di servizi (spesso nemmeno...) evidentemente qualcosa su Milano porta ad aumentare i costi (banalmente gli affitti più alti degli uffici, i costi di gestione delle agenzie, il costo della vita... ma non è solo questo... lo status symbol dell'esperto di marketing di Milano piace ed accresce i prezzi).


Da Saronno non subiamo queste influenze e possiamo essere obiettivi e misurare i costi della SEO sul reale lavoro e valore offerti al cliente... questo significa che, se una consulenza strategica, un piano di marketing o una campagna SEO comporta mooolto lavoro o molte ore di analisi, i budget da stanziare dovranno essere giustamente adeguati. 

Se invece si tratta di lavori minori, più semplici o sporadici, l'investimento sarà minore. NON deve essere necessariamente alto o basso... DIPENDE.



Contattaci

UTILIZZA IL NOSTRO FORM CONTATTI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI OPPURE UN PREVENTIVO GRATUITO, PRENDEREMO SUBITO IN CONSEGNA LA TUA RICHIESTA