Consulente SEO

Consulente SEO

Perchè affidarsi ad un consulente SEO?

  • Un consulente SEO è una figura professionale utile a qualsiasi azienda voglia investire sul proprio sito web.
  • Un consulente SEO è una figura professionale sulla quale puntare per ottenere risultati concreti con il proprio sito web.
  • Un consulente SEO è una figura professionale che potrà seguire in prima persona l'andamento del sito web sui motori di ricerca e migliorarne continuamente il posizionamento, portando così contatti commerciali utili all'azienda.

 

L'ottimizzazione di un sito web sui motori di ricerca è un investimento importantissimo per creare nuovi contatti e sviluppare una nuova rete commerciale.

Fold-out Communication vuole proporsi ai propri clienti come partner per gestire e seguire al meglio l'ottimizzazione ed il posizionamento di ogni sito web, utilizzando tutte le strategie di web marketing presenti sul mercato.

La nostra filosofia, e lo ripetiamo spesso nei vari approfondimenti, è quella di lavorare a stretto contatto con le aziende clienti.

Un bel rapporto umano con il proprio cliente ed uno scambio frequente di idee, opinioni, obiettivi e traguardi è quello che cerchiamo in una collaborazione. Per questo motivo la vicinanza geografica aiuta.

Siamo di Saronno (originale) e lavoriamo su tutta la provincia di Varese, Monza Brianza, Milano e nel Canton Ticino.

I nostri sforzi si sono quindi concentrati, ad esempio, per il posizionamento sul web con parole quali consulente SEO Varese, agenzia SEO Varese o semplicemente SEO Varese.

La stessa cosa deve essere fatta per i progetti esterni: insieme al consulente SEO si indivudua il mercato di riferimente e si cercano le parole chiave più significative.

Come fa un consulente SEO a scegliere le giuste parole chiave?

Partiamo da un presupposto: NON  esistono parole chiave giuste o sbagliate, esistono parole chiave con o senza traffico ed esistono parole chiave facili o difficili!

Grazie all'aiuto di numerosi Tool è possibile capire la densità di ricerca intorno a determinate parole chiave e scoprire la concorrenza che gira intorno ad esse. Il consulente SEO quindi ha lo scopo di consigliare e guidare il proprio cliente verso la scelta di parole chiave che portino traffico al sito internet. Scegliere le parole chiave sbagliate oppure pensare di poterle scegliere al posto del consulente SEO si rivela spesso un errore non da poco.

Si rischia di investire budget e risorse su un obiettivo fallimentare in partenza. Attenzione quindi, MAI sottovalutare il lavoro iniziale di analisi!

Un consulente SEO deve anche essere esperto di web marketing?

Utile è trovare un consulente SEO che sia esperto, in generale, di comunicazione.

Fold-out Communication, ad esempio, è un progetto che nel tempo si è specializzato nel digitale ma si porta dietro oltre 10 anni di esperienza nel campo della comunicazione a 360 gradi. Possiamo quindi parlare di comunicazione digitale integrata e non solamente di SEO. Possiamo supportare una campagna SEO con campagne social e Google Ads, creando il più possibile armonia tra le varie soluzioni.

Questo per dire che la SEO è solo una componente del WEB MARKETING, discorso più ampio che abbraccia molte tecniche per ottenere risultati sui motori di ricerca.

 

Se state cercando un consulente SEO a Saronno, Varese, Monza e Milano, non esitare a contattarci per incontrarci e discutere della VOSTRA SEO.

Contattaci

UTILIZZA IL NOSTRO FORM CONTATTI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI OPPURE UN PREVENTIVO GRATUITO, PRENDEREMO SUBITO IN CONSEGNA LA TUA RICHIESTA