Consulente SEO Varese

Consulenza seo per posizionamento siti web a Varese e provincia

Cosa possiamo fare per migliorare il posizionamento online del Vostro sito web?


Un consulente SEO deve porsi come obiettivo principale il risultato finale. Per raggiungere questo risultato posso servire POCHI interventi... come MOLTI.


Dipende molto dallo stato del sito web, dal suo storico, dagli stessi obiettivi che si vogliono raggiungere, dal mercato online o dai competitors principali.

La consulenza SEO quindi presuppone una prima analisi "teorica" ed una serie di possibili interventi "pratici" successivi all'analisi.


Se la vostra azienda ha bisogno di un' agenzia SEO a Varese e su tutta la provincia potete contattarci per organizzare un primo incontro conoscitivo GRATUITO.


Sarà per noi un'occasione per conoscerci, capire i vostri obiettivi e fare una prima analisi del vostro sito web.

Successivamente potremo proporvi iL nostro modus operandi e, se c'è il giusto feeling, cominciare a lavorare sul posizionamento online.


Un consulente SEO sarà una figura in grado di occuparsi del posizionamento ORGANICO del sito internet (in poche parole, posizionarlo su Google in maniera spontanea in base a determinate parole chiave) e di occuparsi di tutto quello che può essere invece il traffico a PAGAMENTO e WEB MARKETING( es. pubblicità adwords su Google o campagne sponsorizzate su facebook)


Infine, il supporto di un programmatore garantirà l'indispensabile qualità degli interventi TECNICI da fare sul sito web per assecondare la strategia del consulente SEO e posizionare al meglio il sito web sui motori di ricerca.


Bene, ma quanto costa un consulente SEO a Varese?


La domanda è legittima, anche se spesso impropria. Parlare di costi senza un contesto è difficile e poco serio, ma possiamo sbilanciarci dicendo che molto probabilmente un consulente SEO  a Varese costa meno di un consulente SEO a Milano (non per qualche strano motivo esoterico, semplicemente Milano è una piazza con moltissimo mercato e generalmente più cara rispetto ad altre città, basti pensare all'affitto di un piccolo ufficio, e così via...).

E' un po' come domandarsi: quanto costa dare visibilità ad un negozio? Quanto costa aprire un centro commerciale e portare clienti? e via così... è ovvio che i fattori sono molteplici e non preventivabili su 2 piedi.

Il consulente SEO ha il diritto ed il dovere in primis di incontrare il proprio cliente, discutere degli obiettivi, analizzare il mercato e la concorrenza e stabilire con il cliente dove voler arrivare. Spesso è utile anche fare un ragionamento a ritroso: il cliente può permettersi un budget ed il consulente SEO prepara una strategia in linea con quel budget. Chiaramente ci sono dei costi "minimi" per garantire un prodotto che abbia senso nel lungo termine. Il posizionamento sui motori di ricerca va monitorato, quindi è bene mettere a budget un canone mensile per tenere sotto controllo l'andamento del sito web. 

Posizionare il sito web in un mese, pagare, e scoprire che dopo 6 mesi il sito internet non ha più lo stesso posizionamento e traffico iniziale suona come soldi buttati al vento, no?


PER MAGGIORI INFORMAZIONI RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN INCONTRO CONOSCITIVO GRATUITO.

Contattaci

UTILIZZA IL NOSTRO FORM CONTATTI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI OPPURE UN PREVENTIVO GRATUITO, PRENDEREMO SUBITO IN CONSEGNA LA TUA RICHIESTA