Seo TRASPARENTE

Come distinguere una campagna di indicizzazione trasparente da una campagna "oscura"

26/03/2018 - SEO

In 10 anni di attività nello stesso settore capita spesso di imbattersi in offerte e preventivi altrui.


Anzi, se ti poni agli occhi dei tuoi clienti come un consulente serio e professionale, e soprattutto TRASPARENTE, non è difficile che il più delle volte siano i tuoi stessi clienti a volerti mostrare le offerte ricevute dalla concorrenza.


Da cosa nasce quindi questo approfondimento? Nasce dal fatto che il mondo della SEO e quindi dell'indicizzazione e posizionamento dei siti web suoi motori di ricerca è materia poco "tangibile", soprattutto agli occhi dei più sprovveduti.


Quando una materia è poco tangibile, diventa poco tangibile anche l'offerta.


Spesso un preventivo riguardante una campagna di indicizzazione presenta cifre esorbitanti indipendentemente dal tipo di lavoro richiesto e dal tipo di azienda. Il cliente non capisce le descrittive dell'offerta, è poco chiara e poco giustificabile.

Questo non significa che una campagna SEO debba necessariamente costare poco, anzi, il lavoro è spesso impegnativo e va giustamente retribuito. Una consulenza TRASPARENTE però si focalizza sui reali bisogni del cliente, contestualizzando il tipo di sito da indicizzare, il tipo di business e la reale concorrenza.


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI ED UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA.


Quante parole chiave sono davvero necessarie? Viene chiesto?

Perchè non testare prima il lavoro e poi, al limite, una volta misurati i risultati, incrementare le parole chiave?

Perchè preventivare subito una campagna esorbitante, magari la stessa campagna proposta, ad esempio, ad una grande azienda o addirittura una multinazionale, anche se il cliente in questione è di diverse dimensioni?

La risposta è semplice: perchè il cliente NON è in grado di VALUTARE l'offerta!

Ma perchè non è in grado di farlo? Perchè non ha avuto una consulenza ADEGUATA per farlo.


Ecco cosa significa per noi la SEO TRASPARENTE: formare il nostro cliente (nel limite del possibile ovviamente) prima di fornire la nostra offerta.

Certo, stiamo parlando di un investimento di tempo iniziale da parte nostra... è più semplice mandare un preventivo molto alto, far leva sull'ignoranza della materia, e chiudere con un bel bottino.

Ma a quale scopo? Se la SEO funziona il lavoro aumenterà di conseguenza. Un imprenditore furbo è sicuramente in grado di capire se un lavoro è ben fatto, funziona e porta nuovi clienti e profitti al proprio business. Sarà lui il primo a voler incrementare le parole chiave.

Nel 90% dei casi infatti, a seguito di un'accurata consulenza, l'imprenditore navigato capirà dove e come sta investendo i propri soldi, e se il lavoro funziona sicuramente propenderà per ampliarlo.


E se non serve ampliarlo perchè il lavoro iniziale è stato sufficiente?

Meglio così, avrà speso il giusto e noi lavorato il giusto.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI ED UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA.


Torna alle News

TESTIMONIANZE

Dicono di NOI: clienti soddisfatti che ci hanno gentilmente lasciato una bella recensione su Google My Business.

Fold-out comunication - web agency saronno

“Martino ha una professionalità rara!
Il rapporto lavorativo che si instaura va oltre le sue indubbie capacità e consente di creare un ambiente disteso e di confronto, caratteristiche alla base di un business di successo!”

⭐⭐⭐⭐⭐

Edoardo Soldano
GRIP FURNITURE SRLS, Saronno (Varese)

Fold-out comunication - web agency saronno

“Finalmente dopo tante esperienze negative ho conosciuto Martino, una persona speciale. Mi ha dato tanti consigli come sponsorizzare al meglio la mia attività,sempre disponibile su tutto.
Lo Consiglio vivamente”

⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Patierno
SOS Clima & Caldaie (Varese - Milano)

Fold-out comunication - web agency saronno

“Mi sono subito trovato in sintonia con Martino che mi ha dato consigli utili.
Non sono tardati ad arrivare i risultati, frutto del suo lavoro.
Professionale e molto disponibile, consigliatissimo!”

⭐⭐⭐⭐⭐

Claudio Carnelli
Carnelli Arredamenti, Cislaco (Varese)

Fold-out comunication - web agency saronno

“Abbiamo realizzato il sito web alcuni anni fa con Fold-out, puntando sul posizionamento su Google ed abbiamo avuto ottimi risultati; continuiamo a riceviamo ad oggi diverse richieste di preventivo e complimenti dai nostri clienti.”

⭐⭐⭐⭐⭐

Pietro
serramenti stile, Rescaldina (Milano)


VEDI TUTTE LE TESTIMONIANZE