Posizionarsi su Google: come fare?

Vuoi posizionare il tuo sito web su Google e stai cercando un partner in zona di Saronno, Monza o Canton Ticino?

20/03/2017 - Siti web


Ti stai chiedendo come fare a posizionarsi bene su Google con il proprio sito web ed ottenere un buon traffico?


Per posizionare con successo un sito web sui motori di ricerca è necessario considerare molteplici fattori. Non bisogna infatti limitarsi a pensare che, realizzati un paio di interventi sul codice del sito, si possano riscontrare immediati successi e posizionamenti stellari. Bisogna invece seguire un metodo costante e realizzare periodicamente interventi, talvolta su alcuni aspetti, talvolta su altri.


Google in primis varia continuamente il proprio algoritmo, poichè il mondo del web è anch'esso in continua evoluzione.


La migliore soluzione è sicuramente quella di affidarsi ad un consulente ed insieme a lui seguire il proprio sito web e farlo cresce di giorno in giorno, sino ad ottenere i risultati prefissati, sia in termini di posizionamento sui motori di ricerca, sia in termini di richieste e contatti generati.


La SEO (Search Engine Optimization) e la SEM (Search Engine Marketing) sono le sigle più comuni fra chi si occupa di indicizzazione, e spesso, per molte persone, sono sigle vuote.

Perchè vengono però così tanto usate? 

Perche racchiudono l'essenza del posizionamento sui motori di ricerca!

La SEO dal punto di vista dell'ottimizzazione della struttura di un sito e delle sue pagine, la SEM per quanto riguarda tutte le iniziative di web marketing finalizzate a generare traffico qualificato sul nostro sito.


In un certo senso la SEO fa parte della SEM!


Ma se vuoi approfondire il discorso valuta la possibilità di contattarci ed instaurare una collaborazione che possa migliorare il posizionamento del tuo sito web.

Da Saronno operiamo sulle province di Varese, Monza Brianza e Canton Ticino, occupandoci della realizzazione di siti web e strumenti di marketing in grado di migliorarne il posizionamento.


Un ulteriore approfondimento riguardo il posizionamento sui motori di ricerca è stato trattato nella sezione dei servizi dedicata all'indicizzazione. Puoi leggerla cliccando qui.

Torna alle News

TESTIMONIANZE

Dicono di NOI: clienti soddisfatti che ci hanno gentilmente lasciato una bella recensione su Google My Business.

Fold-out comunication - web agency saronno

“Martino ha una professionalità rara!
Il rapporto lavorativo che si instaura va oltre le sue indubbie capacità e consente di creare un ambiente disteso e di confronto, caratteristiche alla base di un business di successo!”

⭐⭐⭐⭐⭐

Edoardo Soldano
GRIP FURNITURE SRLS, Saronno (Varese)

Fold-out comunication - web agency saronno

“Finalmente dopo tante esperienze negative ho conosciuto Martino, una persona speciale. Mi ha dato tanti consigli come sponsorizzare al meglio la mia attività,sempre disponibile su tutto.
Lo Consiglio vivamente”

⭐⭐⭐⭐⭐

Giuseppe Patierno
SOS Clima & Caldaie (Varese - Milano)

Fold-out comunication - web agency saronno

“Mi sono subito trovato in sintonia con Martino che mi ha dato consigli utili.
Non sono tardati ad arrivare i risultati, frutto del suo lavoro.
Professionale e molto disponibile, consigliatissimo!”

⭐⭐⭐⭐⭐

Claudio Carnelli
Carnelli Arredamenti, Cislaco (Varese)

Fold-out comunication - web agency saronno

“Abbiamo realizzato il sito web alcuni anni fa con Fold-out, puntando sul posizionamento su Google ed abbiamo avuto ottimi risultati; continuiamo a riceviamo ad oggi diverse richieste di preventivo e complimenti dai nostri clienti.”

⭐⭐⭐⭐⭐

Pietro
serramenti stile, Rescaldina (Milano)


VEDI TUTTE LE TESTIMONIANZE