Come sfruttare al meglio la tua pagina Facebook

Utilizzando le campagne a pagamento di Facebook puoi ottenere grandi vantaggi per la tua azienda

06/12/2017 - Social

Ormai cercare di convincere le persone sull'oggettiva utilità di Facebook nel mondo del Business è cosa superata.


Importante invece è capire come sfruttare le campagne a pagamento messe a disposizione da Facebook per rendere la vostra pagina aziendale una leva per migliorare la visibilità del Brand, incrementare le vendite, far conosce meglio i vostri servizi.


Il punto cruciale nella gestione di una pagina Facebook è quindi quello di capire l'importanza dell'analisi delle nostre scelte.

Spieghiamoci meglio: ad ogni azione "commerciale" realizzata con Facebook deve seguire un'analisi del risultato. Questa operazione va fatta sempre e per ogni scelta, che sia l'utilizzo di un'immagine piuttosto che un' altra, che sia la scelta di un target, di un budget, della promozione di un evento e così via.


Fatto questo state facendo la differenza.


"Fare analisi" sulle campagne infatti è la vera differenza che possiamo individuare tra una pagina seguita in maniera amatoriale (seppur molto bene) ed una pagina seguita da un professionista con un'ottica di ottimizzare i risultati e la resa dei budget.


Potremo quindi insieme analizzare la vostra pagina e scegliere una strategia da applicare durante l'anno, cercando di misurare sempre i risultati ottenuti.


PS:

In generale, per noi, l'ideale è riuscire a gestire la pagina a quattro mani con il cliente: il proprietario della pagina segue commenti, risposte, etc... il professionista invece realizza e gestisce le campagne a pagamento e la grafica in maniera professionale (e misura chiaramente i risultati).


Se condividete anche voi la nostra filosofia e credete in questo tipo di investimento di marketing per la vostra attività (qualunque essa sia) provate a contattarci!

Torna alle News