Agenzia grafica: loghi, brochure, sito web per un coordinato grafico di qualità

Coordinato grafico aziendale

Agenzia Grafica Saronno, Grafica Legnano, Castellanza, Tradate

Cosa significare avere un coordinato grafico di qualità?

Significa coordinare tutte le scelte e le strategie di comunicazione secondo un filo conduttore, sempre presente e ben riconoscibile.

Il filo conduttore sarà un elemento grafico, la scelta dei colori, un segno distintivo presente nel vostro logo...

Una buona strategia di comunicazione e grafica di qualsiasi Brand dovrebbe sempre partire dall'ideazione e dallo studio di un coordinato grafico.

 

Come realizzare un coordinato grafico di successo?

La cosa davvero importante che bisogna tenere in considerazione, e che un'agenzia grafica è solitamente abituata a fare, è lo studio iniziale degli elementi grafici.

Scelte grafiche e di comunicazione fatte a monte consentono di declinare meglio alcuni elementi grafici rispetto ad altri.

Errore comune di molte aziende è soffermarsi sui primi lavori di grafica urgenti senza avere una visione totale di tutto quello che in futuro potrebbe diventare utile e necessario realizzare. Una buona agenzia grafica invece cerca sempre di trovare fin da subito dei tratti ed elementi grafici distintivi e già di per sè molto versatibili per creare un coordinato grafico futuro sempre accattivante e dinamico.

 

Vedere il potenziale grafico di un brand in anticipo è sicuramente una caratteristica che un buon pubblicitario o agenzia grafica deve possedere e trasmettere al proprio cliente.

Per riassumere poi in termini pratici quello che è utile fare, possiamo partire dicendo che è fondamentale coordinare il proprio logo con una borchure accattivante di presentazione, un depliant o un piccolo catalogo. La parte cartacea (compresi biglietti da visita, carta intestata e fatture) deve essere poi coordinata a tutta la comunicazione digitale, ad esempio sito web, profilo aziendale Facebook, Newsletter, Landing page, e via dicendo. Anche insegne stradali, affisioni, volantini devono richiamare sempre allo stesso concept grafico.

 

Il nostro obiettivo è quello di guidare i clienti in questo percorso, cercando di definire una "visione" iniziale condivisa e declinarla poi su tutti i mezzi di comunicazione più adeguati.

 

 

Contattaci

UTILIZZA IL NOSTRO FORM CONTATTI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI OPPURE UN PREVENTIVO GRATUITO, PRENDEREMO SUBITO IN CONSEGNA LA TUA RICHIESTA

TESTIMONIANZE

Dicono di NOI: clienti soddisfatti che ci hanno gentilmente lasciato una bella recensione su Google My Business.

Fold-out comunication - web agency saronno

“Grazie alla collaborazione con Fold-out Communication abbiamo avuto più visibilità, hanno saputo centrare le aspettative dei naviganti di internet inserendo e amalgamando le nostre idee con quelle dei clienti…ottimo lavoro. Grazie.”

Alessandro Toscani
Fisioteck, Cislago (Varese)

Fold-out comunication - web agency saronno

“Ho avuto una splendida esperienza per la creazione del logo aziendale sia per il logogramma che per il claim. Professionalità, creatività e spiccate doti di marketing. Consigliata a chi vuole fare centro al primo colpo.”

Marco Sandip Borghi
TempoEvent, Saronno (Varese)

Fold-out comunication - web agency saronno

“Un team preparato ed attento ad ogni dettaglio. È sempre un piacere lavorare con Fold-out Communication per sviluppare nuove soluzioni e strategie!”

Marco Praderio
elitio, Balerna (Chiasso)

Fold-out comunication - web agency saronno

“Precisi, puntuali e professionali. Hanno saputo soddisfare ogni nostra esigenza! Davvero ottimo servizio! Dalla grafica alla programmazione. Complimenti!”

Francesca Volontè
Tarakos, Saronno (Varese)