Significa coordinare tutte le scelte e le strategie di comunicazione secondo un filo conduttore, sempre presente e ben riconoscibile.
Il filo conduttore sarà un elemento grafico, la scelta dei colori, un segno distintivo presente nel vostro logo...
Una buona strategia di comunicazione e grafica di qualsiasi Brand dovrebbe sempre partire dall'ideazione e dallo studio di un coordinato grafico.
Come realizzare un coordinato grafico di successo?
La cosa davvero importante che bisogna tenere in considerazione, e che un'agenzia grafica è solitamente abituata a fare, è lo studio iniziale degli elementi grafici.
Scelte grafiche e di comunicazione fatte a monte consentono di declinare meglio alcuni elementi grafici rispetto ad altri.
Errore comune di molte aziende è soffermarsi sui primi lavori di grafica urgenti senza avere una visione totale di tutto quello che in futuro potrebbe diventare utile e necessario realizzare. Una buona agenzia grafica invece cerca sempre di trovare fin da subito dei tratti ed elementi grafici distintivi e già di per sè molto versatibili per creare un coordinato grafico futuro sempre accattivante e dinamico.
Vedere il potenziale grafico di un brand in anticipo è sicuramente una caratteristica che un buon pubblicitario o agenzia grafica deve possedere e trasmettere al proprio cliente.
Per riassumere poi in termini pratici quello che è utile fare, possiamo partire dicendo che è fondamentale coordinare il proprio logo con una borchure accattivante di presentazione, un depliant o un piccolo catalogo. La parte cartacea (compresi biglietti da visita, carta intestata e fatture) deve essere poi coordinata a tutta la comunicazione digitale, ad esempio sito web, profilo aziendale Facebook, Newsletter, Landing page, e via dicendo. Anche insegne stradali, affisioni, volantini devono richiamare sempre allo stesso concept grafico.
Il nostro obiettivo è quello di guidare i clienti in questo percorso, cercando di definire una "visione" iniziale condivisa e declinarla poi su tutti i mezzi di comunicazione più adeguati.
UTILIZZA IL NOSTRO FORM CONTATTI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI OPPURE UN PREVENTIVO GRATUITO, PRENDEREMO SUBITO IN CONSEGNA LA TUA RICHIESTA
Dicono di NOI: clienti soddisfatti che ci hanno gentilmente lasciato una bella recensione su Google My Business.
“Grazie alla collaborazione con Fold-out Communication abbiamo avuto più visibilità, hanno saputo centrare le aspettative dei naviganti di internet inserendo e amalgamando le nostre idee con quelle dei clienti…ottimo lavoro. Grazie.”
⭐⭐⭐⭐⭐Alessandro Toscani
Fisioteck, Cislago (Varese)
“Ho avuto una splendida esperienza per la creazione del logo aziendale sia per il logogramma che per il claim. Professionalità, creatività e spiccate doti di marketing. Consigliata a chi vuole fare centro al primo colpo.”
⭐⭐⭐⭐⭐Marco Sandip Borghi
TempoEvent, Saronno (Varese)
“Un team preparato ed attento ad ogni dettaglio. È sempre un piacere lavorare con Fold-out Communication per sviluppare nuove soluzioni e strategie!”
⭐⭐⭐⭐⭐Marco Praderio
elitio, Balerna (Chiasso)
“Precisi, puntuali e professionali. Hanno saputo soddisfare ogni nostra esigenza! Davvero ottimo servizio! Dalla grafica alla programmazione. Complimenti!”
⭐⭐⭐⭐⭐Francesca Volontè
Tarakos, Saronno (Varese)